domenica 23 giugno 2013

Rimini - Report giornata antirazzista e antifascista del 22 giugno 2013

Pubblichiamo dal blog di AutSide Social Football

No nazi in my town! Sport, autoproduzione, socialità!
 
Dopo la giornata di sabato 15 giugno che mirava alla costruzione di una coalizione sociale antifascista fra tanti e tante, un nuovo appuntamento nato per contrastare dal basso il corteo razzista dei nazi, attraverso un'intera giornata per praticare autorganizzazione, condivisione, autonomia.
Sabato 22 giugno era stata, infatti, organizzata la festa di autofinanziamento di Autside Social Football per il progetto del Campo autogestito "Clément Merc - Zona Antifa" presso Casa Pomposa. La giornata però è stata volutamente anticipata fin dal primo pomeriggio, sempre presso Casa Pomposa, dove si è svolta una giornata interamente dedicata all'antirazzismo, allo sport sociale, all'autoproduzione.
InsOrto, Autside Social Football, Lab.Paz e altre realtà insieme hanno presidiato Casa Pomposa dalle provocazione dei nazi che scortati e protetetti dalla polizia hanno fatto un mino corteo dentro le gabbie, scherniti dalla cittadinanza indignata. Nella festa e nelle relazioni collettive si è concluso questo secondo importante momento di mobilitazione cittadina.
L'antifascismo è nella gioia e nella gioia c'è la libertà!


Report video della giornata

 

Nessun commento:

Posta un commento